Materiali e Certificazioni

Il benessere passa dall'innovazione

Scegliendo i migliori materiali, tessuti e rivestimenti, con grande attenzione a conformità e certificazioni, Uniflexx garantisce il tuo benessere al passo con la ricerca e l’innovazione del settore.

Il tuo benessere, la scelta giusta!

Greenfirst

È un trattamento vegetale a base di Lavanda, Limone ed Eucalipto, ispirato alla natura che ci circonda. Grazie alla sua unica formula, Greenfirst possiede una elevata efficacia antiacaro e la sua ipoallergenicità è attestata dall’Institut Dermatologique d’Aquitaine (IDEA)

Grazie ai suo principi attivi, ricavati dalle piante di Lavanda, Limone ed Eucalipto, con estratti di oli essenziali, conferisce notevoli proprietà.

Bio vegetale

Si tratta di un rivestimento interamente naturale di origine vegetale, completamente ecologico, costituito da puro lino e cotone, questo tessuto risulta un termoregolatore naturale che rimane fresco e asciutto.

Questo prodotto non ha nessun impatto a livello ambientale. Certificato Oeko Tex.

Bi - Ome

Materassi e biancheria da letto sono inclini alla crescita microbica. Ciò costituisce un rischio per la salute delle persone e può causare reazioni allergiche. Gli insetticidi o i pesticidi possono facilmente uccidere le forme di vita microbiche, ma possono anche essere dannosi per le persone e l’ambiente.

È qui che entra in gioco BI-OME: una tecnologia antimicrobica non migrante, altamente efficace e non dannosa. Questo si traduce in una freschezza duratura e un’igiene notevolmente migliorata. BI-OME elimina con successo da materassi e biancheria da letto tutti microrganismi dannosi.

Micro Tencel

Si tratta di una fibra di legno naturale igienica, estratta dalla cellulosa del legno di Eucalipto, viene elaborata con un sistema a circuito chiuso riconosciuto dall’Unione Europea come sicuro ed ecosostenibile. I tessuti realizzati con questa miscela ottimale, risultano stabili, resistenti, morbidi, setosi e forniscono funzionalità introvabili in altre fibre di cellulosa. Il tessuto presenta una superficie liscia, ma con un’eccezionale assorbenza, creando per la pelle umana un ambiente favorevole, attenuando i disturbi cutanei nei soggetti particolarmente sensibili. .

Resistex

Una nuova fibra studiata per poter donare importanti benefici al nostro corpo. Resistex può riprodurre i raggi della vita cioè tutte quelle onde elettromagnetiche simili alla luce solare realizzando una vera e propria barriera contro ogni forma di calore. Questo permette di ridurre la temperatura del tessuto e quindi anche del corpo umano a contatto, assicurando un riposo asciutto e fresco..

Tencel

Tencel®, è una fibra di legno naturale igienica, estratta dalla cellulosa degli alberi, 100% biodegradabile. Il legno utilizzato proviene da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità. I tessuti prodotti con la fibra di Tencel® si caratterizzano per la loro sofficità. Per le pelli particolarmente sensibili Tencel® è una vera e propria benedizione. La combinazione di fibre dalla superficie liscia e di una eccezionale assorbenza crea per la pelle un ambiente favorevole, attenuando i disturbi cutanei nei soggetti particolarmente sensibili. Perciò Tencel® è una fibra assolutamente naturale, che non irrita la pelle.

Air Tek

Tessuto tridimensionale che lascia passare una grande quantità di aria. Dopo numerosi studi fatti sui normali tessuti i ricercatori hanno costruito macchine in grado di tessere milioni di microfilamenti uniti tra di loro in modo verticale e parallelo. Nasce così il primo tessuto che lascia passare l’aria 20 volte più di un tessuto normale.

Medicare

Una nuova fibra studiata e progettata per proteggere il nostro corpo dalle mutazioni dell’ambiente. Medicare ha una sua naturale funzione di assorbimento dei raggi ultravioletti e può riflettere le emissioni caloriche creando un’importante barriera contro il calore. Grazie a questo viene assicurato un tessuto fresco e di notevole comfort.

Graphene

Il Graphene è un materiale che svolge una funzione innovativa in molti aspetti della nostra vita quotidiana. Garantisce una elevata efficienza in molti campi di applicazione dall’impermeabilità alla resilienza, alla purificazione dei componenti elettronici.
Il Graphene offre soluzioni innovative anche nel campo del riposo. I tessuti in Graphene offrono prestazioni notevoli sfruttando le proprietà tipiche del carbone. La struttura del Graphene applicata alla tecnologia del riposo.
Il Graphene 1 milione di volte più piccolo di un capello garantisce elevate prestazioni nel campo della conduttività.

Cooler+Ametist

Il lato Ametista ha un effetto vitalizzante sulle persone, crea armonia ed equilibrio, oltre a calmare i nervi. Trasforma l’energia negativa nell’ambiente circostante in energia positiva e migliora le funzioni cerebrali liberando l’energia negativa accumulata nel corpo. Aiuta a proteggere le persone dagli effetti negativi causati dalle emissioni
provenienti dagli apparati elettronici.
Il lato Cooler favorisce il trasferimento di calore garantendo una freschezza maggiore rispetto ai tessuti naturali e sintetici; fornisce una sensazione di freschezza ed aiuta il corpo a rimanere fresco. Fornisce una sensazione di maggior riposo e ci si addormenta più velocemente.

Natural cotton

Il cotone è una fibra tessile naturale usata sin dall’antichità, di origine vegetale è un tessuto leggero, assorbe l’umidità e il sudore mantenendo costante la temperatura corporea. è molto resistente ai lavaggi.

Amicor

La fibra AMICOR PURE ha la funzione di essere antimicrobica e antimicotica in quanto il principio attivo crea una zona di inibizione e impedisce la riproduzione di microorganismi e acari prevenendo in questo modo le allergie.

Silver

Tessuto in poliestere trattato agli ioni di argento. Questo trattamento fornisce al tessuto una funzione antibatterica e antimicrobica. Inoltre, grazie alla loro conduttività elettrica, gli ioni d’argento permettono di dissipare le cariche elettrostatiche che si accumulano durante il sonno.

Thermo 37°

Il tessuto THERMO CONFORT 37 GRADI garantisce un microclima ideale per un sonno di qualità utilizzando le caratteristiche naturali della polpa di cellulosa del legno. Tale fibra ha nel suo interno una struttura porosa che facilita un passaggio di maggior quantità d’aria che serve a equilibrare il calore in eccedenza. Il microclima che si crea non favorisce lo sviluppo di batteri e acari.

Certificazioni

Riposare bene è importante!

Richiedi una consulenza Uniflexx