RETI LETTO

Sostieni il tuo materasso con stile.

MEDSAN

MEDFLEX

COMFLEX

TECNOMED

TRIOMED

MEDICALFLEX

INFINITY

SUPERIOR

MEDICALMED

SISTEMA RIPOSO TRA TECNOLOGIA E DESIGN

Quanta parte del nostro benessere è direttamente collegata alla qualità del riposo? Convinta dello stretto connubio tra buon sonno, salute ed energia I sistemi riposo sono quindi studiati per garantire la correttezza della postura qualsiasi sia la posizione preferita per dormire, la massima comodità perché nulla disturbi il nostro sonno, oltre a funzionalità e praticità. Una serie di caratteristiche cui si uniscono la ricerca del design, la componibilità e la personalizzazione.

SISTEMA RIPOSO TRA TECNOLOGIA E DESIGN

La più avanzata ricerca sull’ergonomia è alla base di tutto il sistema riposo , che negli anni ha svolto una continua ricerca su materiali, lavorazioni, indici di elasticità e conformazione dei supporti ergonomici per garantire un ottimale sostegno del corpo, perché buon riposo significa innanzitutto corretto riposo.

La ricerca di un’eccellenza che sappia porsi come il più alto punto di incontro tra artigianalità, tecnologia, innovazione e design: ecco il principio guida di tutta la produzione, che si pone come obiettivo quello di vestire le tue notti in modo unico e personalizzato.



QUALITÀ E SOSTENIBILITÀ

Materiali di prima scelta, lavorazioni attente ai dettagli e rispetto della natura: su questi tre pilastri si fonda la filosofia della qualità e della sostenibilità di Ergogreen, che non solo vuole dare ai propri clienti prodotti d’eccellenza, ma vuole farlo anche proteggendo l’ambiente. Ecco perché le reti sono realizzate con multistrato di faggio proveniente da foreste certificate FSC con obbligo di riforestazione e con materiali riciclabili. Sostenibilità significa però anche attenzione alla salute: per questo le reti Ergogreen rispettano il tuo sonno grazie all’assenza di campi elettromagnetici, ai materiali e alle finiture atossiche e all’utilizzo di sole colle in categoria E1 a bassa emissione di formaldeide.

SOLIDITÀ E RICERCA

La struttura delle reti è progettata e realizzata per durare nel tempo senza deformarsi. A comprovarne l’alta resistenza sono anche i test Catas – rinomato laboratorio di prove e analisi per il settore legno arredo – che simulano l’utilizzo del prodotto nel corso degli anni ad esempio per quanto riguarda fatica, resistenza agli urti verticali, stabilità, durata, carico del bordo e una serie di fattori cruciali nel ciclo di vita di un letto. Una delle più significative innovazioni portate nel campo delle reti per letto è poi la totale assenza di viti a vista per l’assemblaggio della struttura e per il movimento

SEZIONE

60 X 30 MM

Si tratta della sezione che meglio si adatta a essere inserita all’interno di un letto esistente e le prove Catas dimostrano che ha un’ottima resistenza alle prove di carico statico verticale del bordo della rete.

ANGOLARE INNOVATIVO

Si tratta della sezione che meglio si adatta a essere inserita all’interno di un letto esistente e le prove Catas dimostrano che ha un’ottima resistenza alle prove di carico statico verticale del bordo della rete.

SOLIDITÀ E RICERCA

FINITURE LEGNO

Per coloro che volessero utilizzare le retianche senza inserirle in un letto, la scelta di diverse finiture estetiche consente di rendere autonomi i sistemi ergonomici: per quanto riguarda i legni, sono infatti disponibili le finiture melaminiche ciliegio, rovere moro e bianco. I piedini, da scegliere tra due differenti modelli,completano il quadro

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI